Si accende il dibattito politico all’interno della maggioranza che sostiene il governo regionale siciliano dopo alcune interpretazioni delle dichiarazioni rilasciate dal leader della Lega Matteo Salvini. A intervenire per chiarire la posizione del partito è il senatore Nino Germanà, segretario regionale della Lega in Sicilia.
Germanà (Lega): “Le parole di Salvini sono estrapolate in un contesto ampio che guarda alle regionali”
“La Lega è stata protagonista nella scelta del presidente Schifani per la guida del governo regionale ed è un alleato responsabile nella coalizione. Del resto, all’interno del governo della Sicilia, il nostro partito ha posizioni di assoluta responsabilità, a partire dalla vicepresidenza”, afferma Germanà, respingendo le letture critiche apparse nelle ultime ore.
Il senatore ribadisce che le parole di Salvini sarebbero state interpretate fuori contesto: “Le parole del nostro leader Matteo Salvini sono state estrapolate da un contesto più ampio, nell’analisi che faceva del voto delle ultime regionali di Campania, Puglia e Veneto”.
Germanà sottolinea inoltre di aver percepito “molto nervosismo e quasi una polemica interessata nelle reazioni di cui abbiamo preso atto”, aggiungendo che “non sorprende più di tanto l’eccessiva polemica di qualcuno apparso sempre come alleato a corrente alternata più che convinto sostenitore del governo Schifani”.
Il segretario leghista rivendica infine la compattezza del partito: “La nostra lealtà è sotto gli occhi di tutti. In poche parole, a chi immagina scenari per noi non intellegibili rispondiamo hic manebimus optime”. Con queste dichiarazioni, Germanà intende chiudere ogni speculazione sul presunto malcontento nella coalizione che sostiene il presidente Schifani.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

