Attimi di enorme apprensione in queste ore in Germania, nella zona della Baviera. Qui infatti, come ricostruito dai quotidiani nazionali, un soldato tedesco è rimasto improvvisamente ferito (fortunatamente in maniera lieve) in seguito ad una esercitazione della Polizia. Il tutto sarebbe avvenuto per errore, ma sono già state avviate le indagini sul caso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI
La vicenda, accaduta nella giornata di ieri mercoledì 22 ottobre nei pressi della cittadina di Erding – a sud della Baviera – è naturalmente frutto di errore da parte della Polizia che, come emerso, pensava che l’arrivo del soldato fosse in parte la stessa esercitazione a cui erano stati sottoposti gli agenti, sparando a salve verso l’uomo, ovvero il soldato rimasto poi ferito.
L’esercitazione “Marshal Power” e la sparatoria per errore in Germania
Le autorità della Baviera però, sospettano che la causa sia da attribuire a “un’interruzione nelle comunicazioni” tra le parti coinvolte. La Polizia sostiene infatti che sapeva già da più giorni dell’esercitazione programmata, anche se tuttavia non era stata informata del possibile dispiegamento di forze armate a Erding. L’esercitazione, attivata su larga scala e denominata “Marshal Power”, è stata progettata per addestrare al combattimento i militari dietro una linea del fronte fittizia in stato di difesa insieme a polizia, vigili del fuoco e altri, come i servizi di soccorso. Chiaramente, tutto è ora al vaglio degli inquirenti.

