Home » Sicilia » Da Ghali e Delia a Catania, fino ad Arisa, Gabbani e Renga: cosa fare in Sicilia per Capodanno 2026

Da Ghali e Delia a Catania, fino ad Arisa, Gabbani e Renga: cosa fare in Sicilia per Capodanno 2026

Da Ghali e Delia a Catania, fino ad Arisa, Gabbani e Renga: cosa fare in Sicilia per Capodanno 2026
Da Ghali a Gabbani ed Arisa: tutte le serate in programma in Sicilia per Capodanno 2026

Andiamo a scoprire le serate in programma per il prossimo mercoledì su tutta l’Isola: ecco cosa fare in Sicilia per la notte del 31 dicembre

Il nuovo anno è ormai dietro l’angolo. I giorni passano ed il tempo per organizzarsi insieme ai propri familiari ed ai propri amici per come trascorrere la notte di San Silvestro diminuisce sempre di più. Ma cosa c’è da fare in Sicilia per la notte del 31 dicembre 2025? Quale può essere il modo migliore per dare il benvenuto al 2026 con i propri affetti più cari? Andiamo a scoprire le serate in programma per Capodanno su tutta l’Isola.

The Kolors e Arisa si prendono Palermo

Il capoluogo siciliano saluterà il 2025 con una grande festa nel cuore della città. In piazza Ruggero Settimo, davanti al Politeama Garibaldi, il Capodanno 2026 prenderà forma tra pop, energia e grandi voci. Protagonisti della serata sono The Kolors e Arisa, per un concerto imperdibile.

Lo show a Palazzo Adriano

Capodanno all’insegna del ritmo e dell’identità a Palazzo Adriano, dove piazza Umberto I ospita lo show degli Shakalab, backed by DJ Yanez. Una notte che unisce reggae, hip hop e contaminazioni urban per festeggiare l’arrivo del 2026 con energia, ballo e un forte senso di comunità, nel segno della musica che nasce dal territorio.

Ghali e Delia incantano Catania

A Catania, il Capodanno 2026 in piazza Duomo è letteralmente imperdibile. Va in scena lo showcase di Ghali, uno degli artisti più influenti della scena contemporanea, mentre Delia porta in città il tour “Sicilia bedda”. Ai due artisti si aggiunge l’inconfondibile voce di Marina Rei, per una notte che unisce linguaggi diversi e celebra l’inizio del nuovo anno con uno sguardo aperto e contemporaneo.

Maletto attende Francesco Gabbani

A Maletto, in piazza IV Novembre, è Francesco Gabbani a guidare il pubblico verso il 2026, con uno spettacolo capace di mescolare leggerezza, ironia e riflessione. Un Capodanno che sceglie il calore della piazza e la forza delle canzoni per inaugurare l’anno nuovo.

Irene Grandi accende Siracusa

A Siracusa, il Capodanno 2026 si accende nel cuore della città, con Irene Grandi come super ospite della serata in piazza Duomo. La cantante toscana, reduce dal suo tour estivo “Fiera di me” e pronta a portare sul palco i successi della carriera insieme ai brani del suo ultimo progetto, è il momento clou di una notte di festa che coinvolge migliaia di cittadini fino alle prime ore del nuovo anno.

Augusta ospita Francesco Renga

Ad Augusta, la notte di San Silvestro si accende in piazza Castello con la voce intensa di Francesco Renga. Un concerto pensato per chi ama iniziare l’anno affidandosi alle emozioni, tra brani che hanno segnato più generazioni e un’atmosfera raccolta ma potente, capace di accompagnare il passaggio al 2026 con autenticità e partecipazione.

Messina pronta a far baldoria

A Messina, il nuovo anno arriva a ritmo di dance. In piazza Duomo va in scena il Radio Time 90 – Il Party Anni ’90 (e non solo), un grande show gratuito pensato per far ballare la città fino a tarda notte. Un viaggio musicale tra hit iconiche e ricordi condivisi, per salutare il 2025 con leggerezza e inaugurare il 2026 all’insegna della festa.

Noemi si prende Agrigento

Tra gli appuntamenti gratuiti dell’Isola si aggiunge anche Agrigento, che accoglie l’arrivo del 2026 con il concerto di Noemi. L’artista romana è protagonista la sera del 31 dicembre 2025 in piazza Marconi, per uno show dal forte impatto emotivo che accompagna il pubblico verso la mezzanotte.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI