Home » Giallo sull’Adda: trovato un corpo, potrebbe essere la baby-sitter scomparsa a gennaio

Giallo sull’Adda: trovato un corpo, potrebbe essere la baby-sitter scomparsa a gennaio

Giallo sull’Adda: trovato un corpo, potrebbe essere la baby-sitter scomparsa a gennaio
Vigili del fuoco – soccorso, incendi e incidenti – Imagoeconomica (3)

Il cadavere, recuperato dai Vigili del Fuoco e dal Nucleo Sommozzatori del Piemonte, è in avanzato stato di decomposizione e presenta il volto irriconoscibile.

Un corpo è stato rinvenuto oggi pomeriggio nel fiume Adda, nel territorio di Zelo Buon Persico, in provincia di Lodi. Le autorità stanno verificando se si tratti di Jhoanna Nataly Quintanilla, la baby-sitter salvadoregna di 40 anni scomparsa a Milano nella notte tra il 24 e il 25 gennaio scorsi.

Il cadavere, recuperato dai Vigili del Fuoco e dal Nucleo Sommozzatori del Piemonte, è in avanzato stato di decomposizione e presenta il volto irriconoscibile. Accanto al corpo è stato trovato un borsone nero, simile a quello che, secondo le indagini, potrebbe essere stato utilizzato per occultare il corpo della donna.

L’arresto di Pablo Gonzalez Rivas, accusato di omicidio

La scomparsa di Jhoanna Nataly Quintanilla aveva portato all’arresto del compagno, Pablo Gonzalez Rivas, 48 anni, accusato di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere. L’uomo aveva inizialmente dichiarato che la donna si era allontanata volontariamente, ma le indagini hanno svelato incongruenze nel suo racconto. In seguito, Gonzalez Rivas ha confessato l’omicidio, sostenendo che si è trattato di un incidente durante un gioco erotico finito male.

Le ricerche

Le ricerche del corpo si erano concentrate lungo il fiume Adda, dove si sospettava che il cadavere fosse stato abbandonato. L’identificazione ufficiale del corpo rinvenuto oggi sarà possibile solo dopo l’esecuzione di test del DNA e ulteriori accertamenti medico-legali.