I due fermati dai carabinieri non hanno saputo spiegare la provenienza di un coltello a serramanico della lunghezza di 20 cm
I carabinieri delle stazioni di Giarre, Riposto, Mascali e Fiumefreddo di Sicilia, supportati dai colleghi del nucleo elicotteri di Catania, sono stati impegnati in un servizio a largo raggio, nel territorio di competenza, mirato al contrasto dell’illegalità diffusa ed in particolare dei reati contro il patrimonio.
Nel corso delle attività i carabinieri hanno operato numerose perquisizioni personali e veicolari che hanno fornito riscontro nell’ambito di un controllo su strada effettuato nei confronti di due uomini fermati a bordo di un’autovettura e denunciati per ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere.
Segnalati un 43enne di Giarre e un 28enne di Riposto
Al termine dell’ispezione veicolare i carabinieri hanno trovato svariato materiale edile del quale, entrambi gli uomini, un 43enne di Giarre ed un 28enne di Riposto, già noti alle forze dell’ordine, non hanno saputo dimostrare la legittima provenienza nonché un coltello a serramanico della lunghezza di 20 cm. I controlli alla circolazione stradale hanno consentito ai militari l’identificazione di una cinquantina di persone, la verifica su una quarantina di veicoli e l’accertamento di una decina di violazioni al codice della strada. con conseguente elevazione di sanzioni amministrative (mancata copertura assicurativa, mancata revisione periodica) per un importo totale di circa 4 mila euro.