Gift Fair va in tour: nuovo format e qualità di sempre per l'edizione 2024 - QdS

Gift Fair va in tour: nuovo format e qualità di sempre per l’edizione 2024

web-gv

Gift Fair va in tour: nuovo format e qualità di sempre per l’edizione 2024

Redazione  |
venerdì 13 Settembre 2024

Nel 2024 la Gift Fair si metterà in cammino in un tour che farà tappa nelle province di Catania, Lamezia Terme e Palermo.

Una formula rinnovata e itinerante. Saranno questi i tratti distintivi della 24a edizione della Gift Fair, la fiera dedicata agli operatori del settore delle bomboniere e degli articoli da regalo. L’evento, ancora una volta, sarà l’occasione giusta per conoscere le nuove tendenze del mercato e scoprire le nuove collezioni. Ma a differenza degli altri anni, nel 2024 la Gift Fair si metterà in cammino in un tour che farà tappa nelle province di Catania, Lamezia Terme e Palermo.

L’esigenza e i progetti

La scelta fatta dai responsabili di Emil Fiere srls, la società che organizza la manifestazione, nasce dalla volontà di andare incontro alle esigenze di produttori e distributori e di quanti lavorano nel comparto. Non sono un mistero, infatti, le particolari congiunture economiche che negli ultimi anni hanno condizionato il mondo delle bomboniere: gli effetti della pandemia e l’andamento incerto dei mercati continuano a pesare sul settore, con difficoltà nell’allestimento delle collezioni e nella partecipazione alle tradizionali fiere autunnali.

Un contesto che ha reso evidente la necessità di rivedere tempi e modalità di svolgimento degli eventi. Ed è per questo motivo che il formato itinerante scelto per il 2024 rappresenta un’opportunità non solo per agevolare la partecipazione, ma anche per sviluppare un’analisi approfondita del mercato e delle sue prospettive future. Ciò che invece non muterà sarà la garanzia di qualità che negli anni ha fatto di Gift Fair un punto di riferimento unanimemente riconosciuto dalle centinaia di negozianti e titolari di punti vendita al dettaglio che rappresentano il target dell’evento.

I programmi delle tappe

Il format prevede tre appuntamenti, ciascuno con un numero limitato di espositori, per facilitare il dialogo tra produttori e distributori ed offrire un’occasione di confronto sullo stato del mercato. “La decisione presa per l’edizione di quest’anno dimostra l’attenzione che la nostra società da sempre dà al settore delle bomboniere e degli articoli da regalo e rappresenta il nostro contributo per far sì che si riesca ad affrontare il momento attuale senza rinunciare a uno degli appuntamenti storicamente più importanti per l’incontro tra produttori, distributori e rivenditori – dichiara Giovanni Mirulla, amministratore di Emil Fiere –. I meeting in programma daranno la possibilità di alimentare un confronto tra le parti e riflettere sul futuro”.

Si inizierà da Misterbianco (Catania) il 22 e 23 settembre, la location che ospiterà l’evento sarà il complesso di Sicilia Fiera. Il mese successivo toccherà a Lamezia Terme, in Calabria, accogliere le aziende produttrici e i distributori; in questo caso l’appuntamento sarà al Grand Hotel Lamezia dal 20 al 21 ottobre. Il tour di Gift Fair si concluderà il 17 e il 18 novembre al Saracen Sands Hotel & Congress Centre di Isole delle Femmine (Palermo).

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017