Gigi D’Alessio, noto cantante neomelodico che sta per diventare nuovamente papà, rischia di finire in manette e di trascorrere quattro anni in carcere. Lo chiede la procura di Roma a seguito delle indagini a suo carico per reati fiscali.
Le accuse
La notizia è riportata da Il Giornale. Indagati con lui altri quattro, un socio e tre legali rappresentanti in una società riconducibile a D’Alessio. Due dei quattro capi d’imputazione sono invece andati prescritti per decorrenza dei termini.
Il cantante è accusato di evasione per 1,7 milioni di euro fra Ires e Iva non versate. Per far questo, nel 2010 avrebbe occultato le scritture contabili.
Nel 2015, le forze dell’ordine hanno perquisito la villa del cantante nel prestigioso quartiere dell’Olgiata di Roma per cercare la documentazione fiscale relativa alla società di cui Gigi D’Alessio è a capo.
Il 9 novembre ci sarà la prossima udienza, nella quale verrà letta la sentenza. D’Alessio non ha rilasciato dichiarazioni nell’attesa della decisione della corte.