Home » Askanews » Gillette lancia su Fortnite la mappa ispirata a Milano Cortina 2026

Gillette lancia su Fortnite la mappa ispirata a Milano Cortina 2026

Gillette lancia su Fortnite la mappa ispirata a Milano Cortina 2026

Per unire il mondo del gaming e gli sport tradizionali

Milano, 10 dic. (askanews) – Gillette lancia un ponte tra il mondo del gaming competitivo e lo sport tradizionale con la “Gillette City Winter Edition”, una nuova mappa personalizzata in Fortnite ispirata ai prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. La presentazione è avvenuta durante la Milan Games Week & Cartoomics, segnando un passo significativo nel legame di lunga data del brand con lo sport e l’innovazione.

La nuova mappa è progettata per unire la creatività digitale con i valori sportivi e presenta quattro modalità di gioco originali: Icy Arena, Glacial Parkour, Snowboard Slalom e Mountain Only Up. L’iniziativa mira a creare un’esperienza accessibile e guidata dalla community ed è la prima di una serie di attivazioni pianificate da Gillette in vista dei Giochi di Milano Cortina 2026.

L’annuncio è stato fatto durante la finale 2025 della Gillette Bomber Championship. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 10.000 giocatori e ha generato mezzo milione di visualizzazioni, culminando con l’incoronazione di Riccardo “Ricky” Luci come campione. “La Gillette Bomber Championship è diventato un appuntamento imperdibile per la community italiana di esport – ha dichiarato Marco Centanni, Brand Director Shave Care Italy di Gillette -. Siamo orgogliosi di vedere questo progetto continuare a crescere, portando ogni anno nuovi contenuti ed esperienze inedite. Con la Gillette City Winter Edition, rafforziamo ulteriormente il nostro legame con lo sport e con i valori di innovazione, precisione e inclusività che da sempre ci definiscono”.

Un torneo basato sulla nuova mappa prenderà il via ufficialmente il 19 dicembre con la “Cup One”, il primo di quattro eventi che si svolgeranno fino al 6 febbraio. I fan potranno seguire l’azione in diretta sui canali Twitch dei creator partecipanti.

La sponsorizzazione di Gillette si inserisce nel quadro della partnership di lunga data tra la sua società madre, Procter & Gamble (P&G), e il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), iniziata nel 2010.