La frazione di Ginostra, e in generale Stromboli, nell’ultimo mese è stata letteralmente invasa dalle capre selvatiche. Il tutto, nonostante numerose segnalazioni a chi di dovere, con la Forestale che ha iniziato ad oggi soltanto la costruzione per la realizzazione di recinti per la futura cattura degli animali selvatici.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Situazione chiaramente difficile per il luogo, con le capre che girano indisturbate tra i veicoli avvicinandosi a volte anche alle case per cercare cibo e acqua.
Capre a Ginostra, invasa la frazione. L’allarme da Giuffrè
La vicenda, torna nuovamente di allerta dopo la segnalazione del membro FDI Gianluca Giuffrè, residente nella frazione Messinese di Ginostra. Attraverso i propri riferimenti social, il coordinatore locale di Fratelli d’Italia spiega: “Mentre circola la falsa notizia che il problema delle capre a Ginostra e Stromboli è stato risolto vi invio un video fresco fresco e vi posso confermare che nessuna capra ha lasciato l’isola. Se oggi siamo costretti a vivere ciò è certamente responsabilità del Sindaco di Lipari e delle Istituzioni Provinciali e Regionali che fino ad oggi nonostante le nostre segnalazioni non sono intervenute lasciandoci abbandonati. Ginostra distrutta da chi avrebbe dovuto proteggerla. A questo punto mi rivolgo agli animalisti visto che le capre stanno morendo di fame e sete”.
Immagine di repertorio

