Il viaggio della Fiamma Olimpica dei giochi invernali di Milano-Cortina 2026 illuminerà anche la Sicilia. Dal 15 al 19 dicembre, infatti, la torcia che andrà ad accendere il braciere dei prossimi Giochi attraverserà l’isola toccando 29 comuni e 8 siti Unesco. Il conto alla rovescia, dunque, è scattato.
Ad annunciarlo è la Fondazione Milano Cortina 2026, che ha presentato l’itinerario del viaggio della Fiamma Olimpica. Un percorso straordinario attraverserà l’intero Paese, esalterà lo spirito italiano e unirà con il passaggio di ogni singolo tedoforo il territorio e le comunità locali, in un momento di grande celebrazione nazionale.
Da Palermo a Catania e Lampedusa, la fiamma olimpica dei giochi invernali Milano-Cortina 2026 tocca la Sicilia
In particolare, in Sicilia, il viaggio della fiamma olimpica vedrà protagonisti i comuni di Castelvetrano, Mazara del Vallo, Marsala, Trapani, Monreale, Palermo, Cefalù, Enna, Piazza Armerina, Caltanissetta, Agrigento, Licata, Gela, Caltagirone, Ragusa, Pachino, Noto, Avola, Siracusa, Priolo Gargallo, Augusta, Lentini, Nicolosi, Catania, Acireale, Giarre, Riposto, Taormina, Messina e l’isola di Lampedusa.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

