Sono dei momenti di grande apprensione per un bimbo di 8 anni di Gioia Tauro che, ieri a mattinata inoltrata, nel rione Fiume, è rimasto coinvolto in un violento incidente mentre giocava vicino al giardino di casa insieme ai due fratelli, il gemello e il maggiore di 13 anni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI
Come appreso dalle prime ricostruzioni infatti, sembra che – intorno alle 12.00 della domenica 19 ottobre – i bimbi fossero in una zona nei pressi della loro casa, quando un muro è crollato improvvisamente, travolgendoli tutti. Sul posto immediato l’arrivo dei soccorsi, con due dei tre fratelli che sono stati trasportati all’ospedale di Polistena mentre l’altro, uno dei due gemellini di 8 anni, è stato trasportato in elisoccorso al Policlinico di Messina, dove a causa delle gravi ferite (e fratture) rilevate è già stato sottoposto a un delicato intervento. Ancora le sue condizioni di salute non sarebbero state comunicate, mentre le autorità di rito hanno già avviato l’indagine per chiarire quanto accaduto nelle scorse ore a Gioia Tauro.
Un bimbo di 7 anni muore a Centuripe. La tragedia di Agatino
Tragedia a Centuripe, piccolo centro in provincia di enna. Un bambino di 7 anni infatti, è morto improvvisamente nei giorni scorsi (giovedì) dopo un malore mentre giocava. L’episodio si è verificato giovedì. Agatino Corsaro, questo il nome del piccolo, era stato trasferito all’ospedale di Biancavilla ma per lui non c’è stato nulla da fare.
Bimbo morto a 7 anni, lutto cittadino
Il sindaco di Centuripe, Salvatore La Spina, ha proclamato il lutto cittadino con le bandiere sugli edifici pubblici esposte a mezz’asta, in occasione dei funerali in programma questo pomeriggio alle 16,30 nella chiesa madre.
.

