Giorgia Meloni a eletti FdI: "Governo sarà di altissimo livello" - QdS

Governo, Giorgia Meloni a eletti di FdI: “Si parta da competenze, esecutivo di altissimo livello”

web-sr

Governo, Giorgia Meloni a eletti di FdI: “Si parta da competenze, esecutivo di altissimo livello”

web-sr |
lunedì 10 Ottobre 2022

Giorgia Meloni ha assicurato di non volere "perdere tempo" e che il nuovo Governo sarà "autorevole" e votato alla difesa della Nazione.

La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha parlato oggi in occasione dell’assemblea degli eletti di partito parlando delle sfide che il nuovo Governo dovrà affrontare.

“L’ho detto agli alleati e lo dico anche a voi che siete la squadra di Fratelli d’Italia in Parlamento: puntiamo a dar vita a un Governo autorevole e di altissimo livello, che parta dalle competenze”, ha detto.

“Puntiamo a dare a questa Nazione il Governo più autorevole possibile. Non c’è spazio per questioni secondarie rispetto a questo obiettivo. Vogliamo correre, perché non possiamo e non vogliamo perdere tempo, difenderemo gli interessi nazionali“, ha aggiunto.

“Affronteremo le urgenze dell’Italia”

Tra i punti più urgenti quello dei rincari e la crisi energetica: “Lavoreremo per procedere spediti partendo dalle urgenze dell’Italia, come il caro bollette, l’approvvigionamento energetico e la legge di bilancio. Perché il nostro obiettivo è correre, perché non possiamo e non vogliamo perdere tempo. Tutto quello che faremo sarà per difendere gli italiani e non saremo mai disposti a fare scelte che vadano contro l’interesse nazionale”.

“Se e quando il presidente della Repubblica dovesse affidarci l’incarico – ha sottolineato ulteriormente – puntiamo ad essere pronti e il più veloci possibile, anche nella formazione del Governo”.

“Saranno cinque anni di orgoglio e vittorie”

“Abbiamo portato per la prima volta la destra italiana ad avere la leadership della coalizione di fronte ad una sfida di Governo. È una sfida di cui sentiamo tutta la responsabilità e intendiamo affrontarla dimostrando serietà e capacità. E a voi dico: dobbiamo puntare al massimo. E vi auguro di vivere cinque anni di orgoglio e di vittorie”.

“Siamo consapevoli del risultato che abbiamo ottenuto e sentiamo la responsabilità di dover affrontare una sfida di governo nella condizione più difficile nella quale l’Italia potesse trovarsi”, ha sottolineato.

Fonte foto: Facebook – Giorgia Meloni

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017