Home » Festa della Repubblica, Giorgia Meloni: “Onorare chi ha dato la vita per difendere l’Italia”

Festa della Repubblica, Giorgia Meloni: “Onorare chi ha dato la vita per difendere l’Italia”

Festa della Repubblica, Giorgia Meloni: “Onorare chi ha dato la vita per difendere l’Italia”
Ecco quanto ha guadagnato la premier Giorgia Meloni nel 2025

“Essere italiani vuol dire appartenere a qualcosa di grande, che va difeso, amato, trasmesso”. – conclude la presidente del Consiglio.

Lunedì 2 giugno è una giornata iconica per l’Italia, quella delle celebrazioni in occasione della festa della Repubblica. Alle prime ore del mattino, Giorgia Meloni – con un lungo commento divulgato sui propri canali ufficiali – ha parlato di valori come fierezza, libertà, identità e unità.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Festa della Repubblica del 2 giugno. Meloni: “Coraggio e identità”

Il 2 giugno è una giornata speciale in Italia, unita per festeggiare e celebrare la nascita della nostra Repubblica. Per l’occasione, è arrivato il commento da parte della premier Giorgia Meloni che, nel suo discorso affidato ai propri canali sui social di riferimento, ha parlato di concetti come identità, unione e libertà, oltre che di coraggio e “silenzioso orgoglio”.

“Il 2 giugno celebriamo la nascita della nostra Repubblica. Un giorno che ci ricorda chi siamo: un popolo fiero, capace di rialzarsi dopo le prove più dure, tenendo saldi i valori della libertà, dell’unità e dell’identità nazionale”. E prosegue: “Celebrare l’Italia oggi significa onorare chi ha dato la vita per difenderla, e chi ogni giorno la serve con coraggio, dedizione e silenzioso orgoglio – prosegue la premier -. Essere italiani vuol dire appartenere a qualcosa di grande, che va difeso, amato, trasmesso”. – conclude la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.