Sarà una giornata intensa quella di mercoledì 6 agosto per il ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini, impegnato su due fronti simbolici e strategici. Al mattino a Roma per il via libera definitivo del Cipess al progetto del ponte sullo Stretto, alla sera a Messina, dove parteciperà al Direttivo regionale straordinario della Lega, aperto ai militanti.
Un doppio appuntamento che, secondo il senatore Nino Germanà, responsabile della Lega Sicilia, rappresenta “un’altra grande vittoria della Lega, quella del ponte sullo Stretto, un’altra grande vittoria per tutti”.
“Salvini ha fatto più per il Sud di tanti ministri meridionali”
Il senatore Germanà esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto e sottolinea il ruolo determinante del leader leghista. “Ancora una volta la Lega mantiene le promesse fatte ai territori – afferma -. Da quando si è insediato al MIT, Matteo Salvini si è impegnato per raggiungere un traguardo che tutti ritenevano impossibile: la riapertura dei cantieri del ponte sullo Stretto, chiusi da Monti nel 2012.”
“Un ministro del Nord che ha fatto per il Meridione più di qualunque altro omologo del Sud – continua Germanà – e mercoledì, al Direttivo regionale straordinario, celebreremo proprio questo: la capacità del nostro partito di raccogliere le istanze della gente e trasformarle in realtà.”
“Appuntamento a Torre Faro: solo su accredito”
L’evento straordinario si terrà mercoledì 6 agosto alle ore 19 presso il Grecale, a Torre Faro, suggestiva località affacciata sullo Stretto. L’incontro è riservato agli accreditati, come specificato dalla nota ufficiale:
“Si accede solo se accreditati. Ulteriori informazioni nei comunicati stampa successivi.”
Germanà conclude con un ringraziamento ai militanti e ai dirigenti: “Grazie a Matteo Salvini e grazie ai dirigenti e ai militanti del nostro partito, ogni giorno più numerosi, che si impegnano ogni giorno per ottenere risultati concreti.”

