Home » Askanews » Giornata Internazionale dei LEGO, in programma mercoledì 28 gennaio

Giornata Internazionale dei LEGO, in programma mercoledì 28 gennaio

Giornata Internazionale dei LEGO, in programma mercoledì 28 gennaio

Al Legoland Water Park di Gardaland i monumenti più iconici di Roma in scala 1:20

Roma, 27 gen. (askanews) – Mercoledì 28 gennaio si celebra la Giornata Internazionale dei LEGO. L’Italia, ricorda una nota, ospita un’esperienza LEGO d’eccellenza, unica in Europa, a Gardaland Resort, e in particolare all’interno di LEGOLAND Water Park Gardaland. L’ingresso all’area è caratterizzato dalla Miniland, un viaggio immersivo lungo tutto lo Stivale in formato mattoncino, dove i monumenti più rappresentativi del Paese prendono vita con una straordinaria cura del dettaglio.

Al centro di questo percorso c’è Roma, raccontata attraverso alcuni dei suoi simboli più celebri: dal Colosseo alla Basilica di San Pietro (larga 6,5 metri), passando per la Fontana di Trevi e l’Altare della Patria, tutti fedelmente riprodotti con migliaia di mattoncini LEGO e animati da cittadini e turisti in miniatura, che ricreano scene di quotidianità. Non mancano le Guardie Svizzere in Piazza San Pietro, a completare il racconto con un elevato livello di realismo.

A LEGOLAND Roma è presente con alcuni dei suoi monumenti più iconici ricostruiti con migliaia di mattoncini in scala 1:20: un’occasione per raccontare l’evoluzione di uno dei simboli del gioco creativo per eccellenza: il mattoncino LEGO, capace di attraversare generazioni e linguaggi, trasformandosi nel tempo anche in uno strumento di narrazione culturale, architettonica ed educativa.