Il club rugbistico non sarà presente all'avvio del campionato di Serie A, in programma per questa domenica.
L’Amatori Catania ripartirà dal settore giovanile. Il club rugbistico non sarà presente all’avvio del campionato di Serie A, in programma per questa domenica. La società, presieduta dal presidente Riccardo Stazzone e fondata nel 1963, punta sui giovani dopo le tante difficoltà riscontrate nella scorsa stagione sportiva.
La crisi del club
L’emergenza Covid-19 ha provocato la disputa delle partite a porte chiuse. I lavori di riqualificazione del Benito Paolone sono ancora in corso e hanno determinato ulteriori disagi. La mancanza di risorse economiche e la scomparsa della colonna portante di questa società, Ezio Vittorio, hanno aggravato il quadro generale. Dunque, per tutte queste ragioni il prossimo campionato di Serie A non vedrà la partecipazione dell’Amatori.
Il futuro
Il club ha provato a scongiurare la perdita del titolo ma non è stato predisposto un progetto serio che consenta di gareggiare in campionato. Adesso inizia un nuovo capitolo che vede protagonisti i giovani. La società entrerà nelle scuole per creare un settore giovanile tale che in futuro possa far rinascere l’Amatori Catania, squadra che ha scritto pagine importanti nel mondo siciliano e nazionale.