Un carabiniere è riuscito a salvare un ragazzo di 30 anni che si era arrampicato su un cornicione minacciando di farla finita
Poteva essere una tragedia. Invece, fortunatamente, si è trasformata in una storia a lieto fine.
Un maresciallo dei carabinieri, infatti, ha evitato che un giovane di circa trent’anni a Frosinone si lanciasse nel vuoto da una balaustra alta venti metri, parlandoci per più di un’ora e tranquilizzandolo.
Il salvataggio del carabiniere eroe
Il giovane era stato notato da un gruppo di passanti che hanno lanciato subito l’allarme. Il ragazzo aveva scavalcato una recinzione e stava in piedi in bilico su un cornicione fissando il vuoto.
In pochi minuti, sul posto, si sono così precipitati i carabinieri con il capitano Bartolo Taglietti, la polizia locale, i Vigili del Fuoco e il sindaco Anselmo Rotondo che ha ordinato di evacuare e isolare l’area per evitare che qualche strillo dalla folla potesse innervosire l’uomo sul cornicione.
A entrare in azione, a quel punto, è stato un maresciallo esperto che si è messo vicino al ragazzo e lo ha ascoltato con calma.
Il giovane si è sfogato, ha abbracciato il sottoufficiale e ha poi deciso di cambiare idea. La vicenda si è conclusa con un lieto fine e il ragazzo è tornato dai propri genitori.