Home » Giovani, cosa non fare quando ci si approccia al mercato del lavoro

Giovani, cosa non fare quando ci si approccia al mercato del lavoro

Giovani, cosa non fare quando ci si approccia al mercato del lavoro

I consigli pratici dell’esperto Davide Caiazzo che ha lanciato una serie di webinar gratuiti. “Lettera di presentazione e cv: curare i dettagli e puntare sui social per creare un personal brand”

PALERMO – In Sicilia il lavoro continua a essere una chimera e i dati Istat e Ocse fotografano una situazione drammatica nell’Isola per numero di occupati e Neet, cioè giovani che non studiano e non cercano impiego. Secondo queste statistiche, infatti, il tasso di occupazione si attesta intorno al 40%, mentre quello di disoccupazione, complice anche la pandemia, sarebbe salito al 20%.

Numeri che si fanno ancora più drammatici se isoliamo i soli tassi di disoccupazione femminile, quasi al 23%, e giovanile, schizzato oltre il 50%, che mostrano una platea di occupati che continua a essere in maggioranza maschile e in età avanzata. Quel che preoccupa, però, è il numero di giovani di età compresa tra i 15 e i 24 che hanno deciso di abbandonare gli studi e non cercare lavoro, la cui incidenz…     Per consultare tutto l’articolo abbonati cliccando sul link

ABBONATI