Ha parlato il senatore del Movimento 5 Stelle Pietro Lorefice che si è soffermato in una nota sul tema della giustizia. “Un doppiopesismo in un doppiopetto” la scelta di Forza Italia di riesumare l’immunità parlamentare. Ecco quanto riportato nella nota.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Lorefice: “Urgenza di Forza Italia è riesumare l’immunità parlamentare”
“Mentre il Paese è in ginocchio per una gestione dilettantesca e amatoriale da parte di una maggioranza sempre più autoreferenziale ed egoriferita, tra le tante emergenze reali quali crisi economica, salari da fame, aziende che chiudono, sanità al collasso, l’urgenza di Forza Italia e compagnia è invece intascare l’ennesimo privilegio. Il piattino del giorno? Riesumare l’immunità parlamentare, con una sorprendente coincidenza temporale rispetto alle inchieste che coinvolgono alcuni patrioti aglio e olio, peraltro ancora comodamente incollati alle loro poltrone.”
“La narrazione propagandistica – prosegue Lorefice – è talmente smaccata da sfiorare il grottesco. Una maggioranza che si racconta vittima di una giustizia persecutoria e parziale, quando invece la realtà ormai la si conosce bene: continuano ad usare, “whatever it takes”, il proprio potere per sottrarsi alle regole che valgono per tutti i cittadini. Non si tratta certo di una riforma o di una geniale intuizione politica: è soltanto il solito vecchio trucco per mettere la casta al riparo dai guai. Un doppiopesismo in doppiopetto che è ormai un insulto quotidiano all’intelligenza degli italiani.” Lo ha affermato il Senatore M5S Pietro Lorefice, Segretario di Presidenza del Senato.

