Diversi gli appuntamenti previsti per oggi in giro per la Sicilia. Di seguito, i più importanti.
PARTANNA (TRAPANI) * ore 16, cimitero – Cerimonia di commemorazione di Rita Atria nel trentennale della morte. Poi, alle 17 nella Chiesa Madre celebrazione di una messa in suffragio da parte del vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero, e alle 18.30 incontro-dibattito presso le scuderie del Castello Grifeo alla presenza di Salvatore Borsellino, Nicola Clemenza, Luigi De Magistris, Giovanni Impastato e Piera Aiello. A moderare sarà Mario Bruno Belsito.
TAORMINA (MESSINA) * ore 20.15, Teatro Antico – Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea dell’Università di Messina. Ospite d’onore la senatrice a vita, Elena Cattaneo, farmacologa, biologa, accademica, nota per i suoi importanti studi sulla malattia di Huntington, per la sua eccellente carriera scientifica e per le sue ricerche sulle cellule staminali.
TORTORICI (MESSINA) * ore 17.30, concentramento presso Palazzo Comunale – Evento “A Tortorici in cammino per la legalità verso l’albero di Falcone”, sotto l’egida della Prefettura di Messina, con il supporto organizzativo della Fondazione Falcone e dell’Arma dei Carabinieri, ed il patrocinio della Società Editrice Sud.
CATANIA * ore 10.30, sala conferenze, Palazzo della Cultura – L’assessore alla Cultura e ai Grandi Eventi, Cinzia Torrisi, illustrerà il programma “Palcoscenico Catania-Bellezza senza Confini”, oltre 150 appuntamenti di spettacoli dal vivo da realizzarsi con prevalenza nei quartieri periferici o in realtà carenti di servizi al cittadino e aree aggregative.
SANTA FLAVIA (PALERMO) * ore 10, area archeologica di Solunto, via Collegio Romano – Convegno sulla “Filiera ittica sostenibile” promosso da Legacoop Sicilia.
AGRIGENTO * ore 11, sala stampa, Libero Consorzio Comunale, piazzale Aldo Moro 1 – Sorteggio pubblico per l’estrazione dei nuovi componenti del collegio dei revisori dei conti dell’ex provincia.
ALESSANDRIA DELLA ROCCA (AGRIGENTO) * ore 18, chiostro Biblioteca comunale – Alfonso Pecoraro Scanio riceve la cittadinanza onoraria da parte del Comune in cui è nato il nonno paterno.

