Home » La Global Sumud Flotilla lascia la Sicilia in direzione Gaza, i deputati Pd: “Importante missione umanitaria”

La Global Sumud Flotilla lascia la Sicilia in direzione Gaza, i deputati Pd: “Importante missione umanitaria”

La Global Sumud Flotilla lascia la Sicilia in direzione Gaza, i deputati Pd: “Importante missione umanitaria”
La nave pro Gaza di Flotilla Coalition – Imagoeconomica

A bordo dell’imbarcazione ci sono tra gli altri gli esponenti del PD Arturo Scotto, Annalisa Corrado e Paolo Romano

Le 24 imbarcazioni partite dalla Tunisia, tra cui la Familia Medeira e la Alma – già sottoposte a riparazioni dopo un attacco con droni – sono giunte nelle acque di Portopalo di Capo Passero, nel Siracusano. Da qui è salpata la Global Sumud Flotilla, composta anche da 18 barche italiane che si uniranno ad altre sei imbarcazioni in arrivo dalla Grecia, prima di proseguire insieme la navigazione verso Gaza per portare aiuti umanitari tra cui farmaci, generi alimentari e beni di prima necessità.

La partenza da Portopalo è stata accompagnata dallo sventolio di bandiere palestinesi, suoni di tromba e dal coro di manifestanti che hanno scandito lo slogan “Free Palestine“.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Arturo Scotto, Annalisa Corrado e Paolo Romano (Pd): “È con grande emozione che lasciamo la Sicilia e ci dirigiamo a Gaza”

Stamane insieme alle 40 barche della Global Sumud Flotilla è partita la Karma di Arci. A bordo ci sono tra gli altri gli esponenti del PD Arturo Scotto, Annalisa Corrado e Paolo Romano. “È con grande emozione che lasciamo la costa Sud della Sicilia e ci dirigiamo a Gaza. Vogliamo portare a termine questa importante missione umanitaria. Sarà una esperienza impegnativa ma siamo sicuri di andare fino in fondo: questa tragedia deve finire e va aperto subito il corridoio umanitario”, affermano i rappresentanti del PD.