Gol ed emozioni, il Catania pareggia 2-2 a Potenza - Le pagelle - QdS

Gol ed emozioni, il Catania pareggia 2-2 a Potenza – Le pagelle

web-la

Gol ed emozioni, il Catania pareggia 2-2 a Potenza – Le pagelle

Gianluca Virgillito  |
domenica 03 Aprile 2022 - 19:57

Termina con un emozionante 2-2 la partita dello stadio "Alfredo Viviani" tra Potenza e Catania. Rossazzurri a lungo padroni del gioco e del risultato

Termina con un emozionante 2-2 la partita dello stadio “Alfredo Viviani” tra Potenza e Catania. Rossazzurri a lungo padroni del gioco e del risultato. A passare in vantaggio sono infatti proprio gli etnei: al 4′ Sipos su assist di Rosaia mette in rete con un tiro rasoterra sul secondo palo.

La partita

La prima parte della gara è gestita senza problemi dagli etnei. Il ritmo della squadra di Mularoni cala col passare dei minuti e i padroni di casa si rendono pericolosi in diverse occasioni. Il risultato al duplice fischio però resta sempre lo stesso, 1-0 per i siciliani. Al 61′ della ripresa i rossoblù pareggiano con un colpo di testa di Matino, dopo un’azione d’angolo.

Prova a reagire il Catania che sbaglia il gol del pari con Sipos in particolare, anche altre chances non vanno a buon fine ma l’entusiasmo del Potenza è incontenibile e al 75′ Ricci, su preciso cross di Salvemini, completa la rimonta. I rossazzurri non sono precisi e riescono a fatica a presentarsi in avanti ma proprio quando la speranza sembrava essere spenta è arrivato il 2-2. Al 95′ Russini tira trovando Piccolo che devia al volo mettendo in rete la palla. In extremis viene espulso anche Cargnelutti per un intervento falloso su Russotto.

Abbastanza soddisfatti gli etnei che domani vivranno un giorno importante, ma sul fronte extracampo. Proteste furiose del Potenza secondo il quale la rete avversaria è arrivata a tempo già scaduto.

Le pagelle

Stancampiano 5,5 – Incolpevole in occasione del pareggio di Matino, meno esente da responsabilità sul secondo goal potentino dove però incidono anche gli errori dei compagni del pacchetto arretrato. Qualche buona patata sullo 0-1.

Albertini 6 – La sua stagione è stata un crescendo in saggezza, quantità e qualità. Anche a Potenza da tutto tra fase difensiva e offensiva.

Ercolani 6 – Dopo tante partite in panchina, il rientro tra i titolari è positivo, fino alla confusione generale dovuta alla marcatura dell’1-1 del Potenza.

Monteagudo 6 – Buona partita ma nel finale perde la bussola anche lui e sul centro-sinistra difensivo la diga non funziona più bene come nella prima ora di gioco.

Zanchi 5 – Non eccelle e delude quando sbaglia nell’azione che vale la momentanea rimonta dei padroni di casa per il 2-1.

Rosaia 6,5 – Già al 4′ pennella bene e il Catania va in vantaggio. Tanto cuore, come sempre (dal 76′ Provenzano 6)

Cataldi 6 – Il Catania a lungo non soffre più di tanto in mezzo al campo, merito di una mediana rossazzurra bene organizzata e mentalizzata. Nel finale l’inerzia cambia e il Potenza trova il riscatto e la vittoria (dall’84 Izco s.v.)

Simonetti 6 – C’è voglia, c’è costrutto e c’è anche tanta corsa (dal 46′ Russini 6)
Greco 6,5 – In versione trequartista resta convincente la prova offerta in campo dal numero 15 (dall’84 Russotto s.v.)

Moro 5 – Resta a lungo in ombra nel corso della partita, sembra soltanto un lontano parente del giocatore che per buona parte della stagione ha timbrato il cartellino in tutti i modi possibili (dal 76′

Piccolo 7 – Goal da opportunista e giocatore di qualità, importante per lui tornare a segnare, tra l’altro rete importantissima per la squadra)

Sipos 6,5 – Ancora una prestazione da… Leone. Timbra il cartellino, ci va vicino in altre occasioni, dimostrando di essere in forma.

Mularoni 6

Tag:

Articoli correlati

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001