Home » Askanews » Golf, DP World Tour estende il matrimonio con Rolex

Golf, DP World Tour estende il matrimonio con Rolex

Golf, DP World Tour estende il matrimonio con Rolex

Cinque gli eventi delle Rolex Series del 2026

Roma, 26 gen. (askanews) – Il DP World Tour e Rolex hanno annunciato oggi un’estensione a lungo termine della loro consolidata partnership. La casa dell’alta orologeria svizzera è ‘Cronometrista Ufficiale’ del Tour dal 1997. In questo periodo, Rolex ha supportato l’espansione del Tour dalle sue origini europee fino a diventare il Tour mondiale del golf, organizzando tornei in 25 paesi diversi ogni stagione. La partnership vedrà Rolex continuare a ricoprire il ruolo di Cronometrista Ufficiale del DP World Tour e Title Partner delle Rolex Series.

Lanciate per la prima volta nel 2017 in concomitanza con il 20° anniversario della partnership, le Rolex Series sono la categoria di eventi premium del DP World Tour e comprendono cinque tornei nel 2026, ospitati in campi da golf di livello mondiale con un montepremi minimo di 9 milioni di dollari.

Il primo torneo Rolex Series della stagione 2026, l’Hero Dubai Desert Classic, si è concluso ieri all’Emirates Golf Club. I restanti quattro eventi Rolex Series del 2026 sono il Genesis Scottish Open (9-12 luglio), il BMW PGA Championship (17-20 settembre) e due eventi di playoff: l’Abu Dhabi Championship (5-8 novembre) e il DP World Tour Championship (12-15 novembre), dove verrà incoronato il campione della Race to Dubai 2026.

Rolex vanta una lunga tradizione nel sostenere lo sviluppo dei talenti emergenti nel golf e, in base a questo accordo, continuerà anche a essere cronometrista ufficiale dell’HotelPlanner Tour.

“Rolex è lieta di rafforzare il suo sostegno al DP World Tour, consolidando il nostro profondo impegno nel golf da quasi 60 anni e con il Tour da quasi tre decenni. Il Tour rappresenta il meglio del golf mondiale, riunendo i migliori giocatori in luoghi iconici, e le Rolex Series continuano a premiare l’eccellenza ai massimi livelli. Non vediamo l’ora di assistere a ulteriori competizioni di livello mondiale e a momenti decisivi nel nostro percorso insieme nel 2026 e oltre”, ha dichiarato Arnaud Boetsch, Direttore Comunicazione e Immagine Rolex.

“L’impegno di Rolex nel golf è senza pari”, ha affermato Guy Kinnings, Amministratore Delegato del DP World Tour. “Sono campioni di golf dal 1967 e negli ultimi tre decenni Rolex è stata parte integrante dell’evoluzione del DP World Tour come Tour mondiale del golf con un’impronta internazionale senza pari. Insieme, continueremo a migliorare i tornei, ispirare i giocatori e portare il mix di storia, integrità ed euforia del golf agli appassionati di tutto il mondo”, ha aggiunto. (Credit Getty Images)