Roma, 5 nov. (askanews) – Dopo una lunga stagione di 40 tornei in giro per il mondo, il DP World Tour entra nella sua fase più elettrizzante: i Play-Offs. Dal 6 al 9 novembre, lo Yas Golf Links di Abu Dhabi ospita il primo dei due eventi finali, con i migliori 70 dell’ordine di merito pronti a contendersi i 9 milioni di dollari in palio. Tra loro anche gli azzurri Francesco Laporta e Andrea Pavan, chiamati a difendere i colori italiani in mezzo ai giganti.
Nel field spiccano nomi illustri: Rory McIlroy, numero due del ranking mondiale e leader della Race to Dubai, guida una pattuglia di stelle europee composta da Fleetwood, Hatton, Fitzpatrick, Lowry, Aberg, MacIntyre e Hojgaard, reduci dal trionfo alla Ryder Cup di Bethpage. Assenti invece Rahm, Hovland, Straka, Wallace e Rose. McIlroy sogna di difendere il trono europeo per la settima volta e inseguire il record di Montgomerie.
Il torneo, quarto evento delle Rolex Series, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Golf e in streaming su NOW (6-8 novembre dalle 8:00 alle 14:00, domenica 9 dalle 7:30 alle 13:30).
Intanto, sul fronte americano, Francesco Molinari torna protagonista sul PGA Tour. Il torinese sarà impegnato, sempre dal 6 al 9 novembre, nel World Wide Technology Championship di Los Cabos, in Messico, sul campo disegnato da Tiger Woods. In palio 6 milioni di dollari e punti preziosi per la FedEx Cup Fall. L’evento sarà visibile in diretta su Discovery Plus ed Eurosport 2 (6-9 novembre, dalle 21:00 alle 24:00).

