Home » Askanews » Golf, un paragolfer per Manuel Bortuzzo al Marco Simone

Golf, un paragolfer per Manuel Bortuzzo al Marco Simone

Golf, un paragolfer per Manuel Bortuzzo al Marco Simone

Iniziativa della Federgolf per il bronzo paralimpico di nuoto

Roma, 29 ott. (askanews) – La Federazione Italiana Golf ha messo a disposizione del Marco Simone Golf & Country Club un paragolfer per Manuel Bortuzzo, nuotatore vincitore di una medaglia di bronzo ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 e recentemente appassionatosi al golf giocando sul percorso della Ryder Cup 2023.

La consegna a Manuel del paragolfer (che supporta l’atleta, sollevandolo per porlo in corrispondenza della pallina) è avvenuta alla presenza di Cristiano Cerchiai, Presidente della Federazione Italiana Golf; Lavinia Biagiotti Cigna, Presidente del Marco Simone Golf & Country Club; Emilio Carbonera Giani, CEO del Marco Simone Golf & Country Club; Marta Maestroni, Segretario Generale FIG e Nicola Maestroni, Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Paralimpica FIG.

Inclusione e accessibilità, valori fondanti del golf che accomunano la FIG e il Marco Simone Golf & Country Club, si legano così alla determinazione di Manuel – esempio di forza di volontà che non conosce barriere – nominato tra gli Ambasciatori della Diplomazia dello Sport da Antonio Tajani, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

(Ph: Paolo Cammillucci)