Home » Askanews » Golf, Vecchi Fossa domina la prima giornata del Campionato Open

Golf, Vecchi Fossa domina la prima giornata del Campionato Open

Golf, Vecchi Fossa domina la prima giornata del Campionato Open

Il 31enne reggiano segna dieci birdie e guida con cinque colpi

Roma, 19 nov. (askanews) – Jacopo Vecchi Fossa apre nel migliore dei modi l’85ª edizione del Campionato Nazionale Open, firmando un 62 (-10) che lo porta in vetta dopo la prima giornata sul percorso del Golf Nazionale di Sutri (par 72). Il risultato, il più basso mai giocato sul tracciato laziale, non entrerà nei record perché ottenuto con la palla piazzata. Resta quindi ufficiale il 63 (-9) realizzato lo scorso settembre da JC Ritchie, Christian Jacobsen e James Meyer De Beco.

Alle spalle del leader, staccati di cinque colpi, si piazzano Gregorio De Leo, Andrea Romano e l’amateur Bruno Frontero, tutti a 67 (-5). Quinti, con 68 (-4), Michetti, Comotti, Nardini, Iacovitti e l’amateur Roman, mentre in decima posizione con 69 (-3) figurano Memeo, Florioli e il dilettante Bisazza.

Vecchi Fossa arriva da una stagione brillante sull’Alps Tour, con due vittorie e il passaggio all’HotelPlanner Tour grazie al secondo posto nell’ordine di merito. De Leo, 25 anni, ha appena riconquistato la ‘carta’ per il DP World Tour, mentre Romano (25) ha messo in bacheca un titolo sull’Alps Tour. A distinguersi tra i dilettanti è anche l’azzurro Frontero, 18 anni. Vecchi Fossa si è detto raggiante: “Un inizio che sognavo e un round d’apertura stupendo… Ora bisogna continuare così, fino alla fine”. Soddisfatto anche De Leo: “Sono davvero contento di aver confermato la carta per il DP World Tour… La mia stagione non è ancora finita: dalla prossima settimana sarò in Australia, poi alle Mauritius”.