La nuova funzione sarà gratuita e consentirà di portare la propria attività sul web e farla trovare tramite il motore di ricerca e Maps.
Google lancia in Italia, primo Paese al mondo insieme a Francia e Turchia, “La Mia Impresa Online”, una nuova funzione sull’Assistente Google che permette di portare online alle Pmi la propria impresa senza costi e senza possedere specifiche competenze digitali, con il solo utilizzo della propria voce. Basterà infatti pronunciare “Hey Google, porta la mia impresa online” e l’Assistente guiderà l’imprenditore nella creazione di un profilo business su Google, permettendo così di portare la propria attività sul web e farla trovare tramite il motore di ricerca e Maps.
“La Mia Impresa Online nasce per aiutare le piccole aziende, i negozi, gli artigiani italiani che fanno della qualità del prodotto il loro punto di forza ma che spesso faticano ad adottare soluzioni digitali – spiega Fabio Ercolani, Head of Business Marketing di Google Italia – Il progetto è nato da un’idea del team di Google Italia, che ha contribuito in maniera decisiva allo sviluppo, e siamo molto felici che sia l’Italia a lanciare La Mia Impresa Online per prima nel mondo, insieme a Francia e Turchia. Speriamo possa essere di aiuto per tutte le Pmi. Per andare online, adesso è sufficiente avere uno smartphone e rispondere a qualche domanda”,