Home » Google Maps, ecco come sbloccare la funzione che rileva gli autovelox

Google Maps, ecco come sbloccare la funzione che rileva gli autovelox

Google Maps, ecco come sbloccare la funzione che rileva gli autovelox

La possibilità di sommare diverse app simili per poter verificare la presenza di controlli di velocità

Utilizzata da milioni di utenti, Google Maps è un vero punto di forza anche sul mercato italiano, con centinaia di migliaia di automobilisti che si affidano all’app per recarsi nel posto desiderato. Tuttavia, in molti si chiedono: perchè su questa applicazione non esiste la possibilità di rilevare la presenza o meno degli autovelox? Tutto ciò è dovuto alla legge del nostro Paese che, però, accetta qualche eccezione, rendendo questa richiesta possibile.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Ma allora, come sbloccare la funzione di Google Maps che rileva gli autovelox? Di seguito, una breve panoramica sull’utilizzo e su cosa bisogna fare per rilevare i controlli di velocità anche dall’app più famosa tra gli automobilisti.

Come sbloccare la funzione di Google Maps che rileva gli autovelox

Per tutti i possessori di uno smartphone Android, se si utilizza l’app Google Maps per eseguire gli spostamenti non è possibile rilevare la presenza o meno di autovelox su strada. Questo però, grazie ad app esterne, è possibile e del tutto legale, nonostante il regolamento in vigore in Italia su questa tematica.

Ma allora, come sbloccare la funzione di Google Maps che rileva gli autovelox? Il tutto è davvero molto semplice e basterà soltanto affidarsi ad app esterne a Maps, come TomTom Amigo. Una volta scaricata quest’app sul proprio device, questa sarà in grado di segnalare le zone di rischio associandosi per intero all’app di Google Maps già esistente. Il tutto, sarà possibile dopo aver abilitato la modalità “sovrapposizione” sull’app scaricata, utilizzando la navigazione in contemporanea (e dunque una specie di 2 in 1) con Google Maps.