Google, TIM e WeSchool insieme per supportare didattica a distanza - QdS

Google, TIM e WeSchool insieme per supportare didattica a distanza

redazione

Google, TIM e WeSchool insieme per supportare didattica a distanza

mercoledì 25 Marzo 2020 - 00:00
Google, TIM e WeSchool insieme per supportare didattica a distanza

Per rispondere all’appello del ministro dell’Istruzione durante l’emergenza. Un servizio che rientra nel progetto di Risorgimento digitale Tim

MILANO – Per rispondere all’appello del Ministero dell’Istruzione a seguito dell’emergenza Covid-19, Google, TIM e WeSchool, si sono attivate per supportare tutte le scuole italiane nel proseguire l’attività didattica grazie agli strumenti digitali.

Google propone alle scuole la G Suite for Education attraverso la quale gli insegnanti possono creare occasioni di apprendimento a distanza con i loro studenti, organizzare i compiti, migliorare la collaborazione e promuovere una comunicazione più efficiente, inclusa la possibilità di seguire videolezioni a distanza. TIM in collaborazione con WeSchool, attraverso un help desk on line, fornirà un supporto sia tecnico, sia didattico a tutti i professori, studenti e genitori che hanno bisogno di aiuto per attivare e utilizzare gli strumenti di Google.

Il servizio di helpdesk fornito da TIM è un’iniziativa solidale che rientra nel più ampio progetto Risorgimento Digitale e risponde all’indirizzo RisorgimentoDigitaleTIM@lascuolacontinua.it che consente di ricevere assistenza su come collegare i dispositivi, creare gli account e gestire le lezioni a distanza con Google Hangouts Meet e Google Classroom.

L’iniziativa fa parte degli interventi per contrastare l’emergenza Coronavirus in Italia: grazie al supporto di CampuStore e C2 Group, Google for Education partner, sul sito ufficiale del Ministero dell’Istruzione è disponibile un canale privilegiato per accelerare la registrazione delle scuole italiane a G Suite for Education.

Per attivare G Suite for Education, il primo passo per le scuole è registrarsi sul sito ufficiale gsuite.google.com/signup/edu e successivamente comunicare via email ai partner di Google For Education l’avvenuta registrazione, attraverso uno di questi due indirizzi: google@campustore.it o google@c2group.it.

Una volta registrati, sarà possibile rivolgersi all’help desk di TIM e WeSchool per ricevere assistenza su come collegare i dispositivi, creare gli account e gestire le lezioni a distanza con Google Hangouts Meet e Google Classroom, scrivendo all’indirizzo risorgimentodigitaleTIM@lascuolacontinua.it.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684