Home » Governo, Miccichè contro Meloni: “Vuole fare fuori Berlusconi, non so come finirà”

Governo, Miccichè contro Meloni: “Vuole fare fuori Berlusconi, non so come finirà”

Governo, Miccichè contro Meloni: “Vuole fare fuori Berlusconi, non so come finirà”
Gianfranco Miccichè potrebbe scegliere di trasferirsi a Roma. Potrebbe fare il capogruppo di FI al Senato

Il coordinatore di Forza Italia in Sicilia a gamba tesa su Giorgia Meloni: “Vuole ammazzarlo”. E suggerisce un appoggio esterno al Governo.

Giorgia Meloni “ha deciso di fare fuori Berlusconi. Lui che ha sdoganato la destra in Italia e ha inventato il centrodestra. È tremendo”.

Lo ha dichiarato in un’intervista a La Stampa il coordinatore di Forza Italia in Sicilia e “braccio destro” dell’ex premier, Gianfranco Miccichè, in merito alle ultime tensioni che hanno scosso il Centrodestra nazionale in questi giorni.

Per Miccichè, la strada per uscire dalla situazione di stallo sarebbe soltanto una: fornire un appoggio esterno al nascente Governo e addossare tutte le responsabilità a Meloni per la formazione dell’esecutivo: “A questo punto si scelga lei questi scienziati di ministri”, ribadisce.

Miccichè: “Berlusconi amareggiato, al momento nessuna soluzione”

Sta giocando a dividere Forza Italia, ho visto il presidente così amareggiato che non so come andrà a finire la vicenda”, ha affermato ancora Miccichè.

“Lui ha mille risorse e anche stavolta magari farà il miracolo e si troverà una soluzione, che al momento non riesco a vedere. Quello che succederà è un film già visto, cercheranno di prendersi uno a uno i parlamentari per ammazzare definitivamente Berlusconi“, ha aggiunto ancora Miccichè.

Il coordinatore azzurro ha comunque assicurato che voterà la fiducia al nuovo Governo. Nelle prossime ore, intanto, è previsto un incontro chiarificatore tra la leader di FdI e l’ex presidente del Consiglio. Il colloquio avverrà oggi pomeriggio alle ore 16.