E' importante sapere che queste sigle sono fondamentali per comprendere lo stato della propria posizione e l'eventuale presenza di titoli preferenziali.
Pubblicate le Graduatorie ATA di terza fascia dagli Uffici Scolastici regionali e provinciali, in molti hanno notato al fianco del proprio nome le sigle N, S, NA e ND. Cosa vuol dire? Prima di addentrarci nei dettagli, è importante sapere che queste sigle sono fondamentali per comprendere lo stato della propria posizione e l’eventuale presenza di titoli preferenziali.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Graduatorie ATA terza fascia, le sigle N e S
Con le sigle N e S, viene indicato se l’aspirante possiede titoli di preferenza in caso di parità di punteggio. N significa “No”, mentre S significa “Sì”, l’aspirante ha titoli di precedenza. La S può anche indicare la preferenza di genere che viene attribuita automaticamente dal sistema.
Graduatorie ATA di terza fascia, la Sigla S in “Incluso con riserva”
Con la sigla S nella colonna “Incluso con riserva” viene segnalato che l’aspirante è incluso con riserva perché deve ancora conseguire la Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (CIAD) entro data ultima del 30 aprile 2025. Se non c’è alcuna S al lato di questa voce, vuol dire che il titolo CIAD è già stato accertato.
Graduatorie ATA di terza fascia, le sigle NA e ND
Con le sigle NA e ND viene indicata l’inclusione dell’aspirante in graduatoria. NA significa “Non Applicabile”, quindi non inserito in graduatoria. ND, invece, significa “Non Disponibile”, quindi l’aspirante è incluso, ma la visualizzazione della graduatoria non è ancora concessa.