Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Gran Bretagna e Francia attaccano l’Isis, raid a Palmira in Siria

Gran Bretagna e Francia attaccano l’Isis, raid a Palmira in Siria

Gran Bretagna e Francia attaccano l’Isis, raid a Palmira in Siria

Lo ha reso noto il segretario alla Difesa britannico John Healey spiegando che nel mirino del raid ci sono stati i tunnel

Attacco aereo congiunto di Regno Unito e Francia contro una struttura sotterranea dello Stato Islamico, l’Isis, nella Siria centrale. Lo ha reso noto il segretario alla Difesa britannico John Healey spiegando che nel mirino del raid ci sono stati i tunnel vicino a Palmira.

“Azione per stroncare qualsiasi rinascita di Daesh”

“Questa azione dimostra la nostra leadership nel Regno Unito e la determinazione a schierarci fianco a fianco con i nostri alleati per stroncare qualsiasi rinascita di Daesh e delle sue pericolose e violente ideologie in Medio Oriente”, ha affermato.

A Natale raid sull’Isis in Nigeria

A Natale il presidente degli Stati Uniti Donald Trump aveva annunciato un attacco contro obiettivi dello Stato Islamico in Nigeria in risposta al “massacro di cristiani”.

Trump scrisse sulla sua piattaforma Truth: “Gli Stati Uniti hanno lanciato un attacco potente e mortale contro la feccia terroristica dell’Isis nel nord-ovest della Nigeria, che ha preso di mira e ucciso brutalmente, principalmente cristiani innocenti”.

I raid vennero confermati dal ministero degli Esteri nigeriano, che però parlò di “attacchi di precisione” contro “obiettivi terroristici” nel Paese. Il comando Africa del dipartimento della Difesa degli Stati Uniti dichiarò che “diversi terroristi dell’Isis” vennero uccisi in un attacco nello Stato di Sokoto condotto su richiesta delle autorità nigeriane.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI