Maltempo e grandine tanto copiosa da sembrare quasi neve in varie zone della Sicilia, in particolare tra Nicolosi e Ragalna (in provincia di Catania) e a Ragusa.
Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv CLICCA QUI
Sui social girano diverse foto e video del maltempo che nelle scorse ore ha colpito diverse aree della Sicilia orientale e meridionale. Le province più colpite risultano quelle di Catania e Ragusa. Grandi nuvole grigie, chicchi di grandine grandi quasi quanto nocciole e strade imbiancate: questo è lo spettacolo che si sono trovati davanti questa mattina molti cittadini.
Numerose anche le segnalazioni di rallentamenti e disagi al traffico a causa della “mini” ondata di maltempo, in particolare sulla Ispica-Pozzallo e nella strada tra Nicolosi e Randazzo e in alcuni paesi etnei limitrofi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Grandine e pioggia faranno compagnia a buona parte della Sicilia ancora per qualche ora: per la giornata del 15 dicembre, infatti, è prevista allerta gialla su buona parte dell’Isola. La situazione sarà in miglioramento già a partire da sabato 16 dicembre: la Protezione civile, infatti, non ha diramato nessuna allerta meteo. Tuttavia, potrebbero verificarsi dei temporali soprattutto nella zona orientale dell’Isola.
Fonte foto e video: Facebook (Orazio Moschetto, Sabina Carnemolla, Giovanni Ponente) e Chiara Borzì