Forte maltempo in corso su Messina e dintorni. Qui inoltre, durante la notte tra il 7 e oggi giovedì 8 gennaio, una ampia grandinata si è abbattuta sulla città dello Stretto, con i vigili del fuoco che sono stati protagonisti di numerosi interventi di soccorso da più parti della zona. Tra le attività più ricorrenti di queste ore messe a segno dagli operatori di VdF, il ripristino di insidie come alberi pericolanti e sedi stradali a rischio, anche se in alcuni casi senza particolari problemi nonostante il forte flusso del maltempo.
Nella giornata odierna, sulla città di Messina, le previsioni parlano di una allerta gialla. Una situazione quella descritta dalla Protezione Civile che non allarma più di tanto le autorità locali, con il sindaco Federico Basile che ha scelto di continuare con le scuole regolarmente aperte per questa giornata.
Messina, grandinata e maltempo ma scuola regolarmente aperta. I chiarimenti di Federico Basile dopo le voci di chiusura degli edifici scolastici in città
Proprio sul tema delle scuole aperte, nelle scorse ore in città erano circolate voci su una concreta possibilità di chiusura degli edifici scolastici. A smentire subito tutto ciò è stato proprio il sindaco Federico Basile attraverso un post sui propri social di riferimento.
“Voglio chiarire che non ho firmato alcuna ordinanza di chiusura. Non è stata diramata alcuna allerta rossa dalla Protezione Civile regionale, requisito fondamentale per prendere decisioni di questo tipo. Le scuole – ha scritto il sindaco di Messina Federico Basile – saranno regolarmente aperte. Invito tutti a fare attenzione alle informazioni non ufficiali e a seguire esclusivamente i canali istituzionali del Comune di Messina per ricevere notizie verificate”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

