I sanitari del 118 sono giunti sul posto in un'ambulanza ma le condizioni dell'uomo hanno reso necessario l'intervento dell'elisoccorso partito da Palermo
Stamattina è rimasto gravemente ustionato un uomo durante un incendio divampato alle 11.00 a Valderice, nel Trapanese, nella zona collinare tra Bonagia e Rio Forgia, vicino al Villaggio Rustico. Il rogo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe partito dalla cava, diffondendosi alla macchia mediterranea fino alle aree circostanti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Volontari e squadre antincendio al lavoro: uomo cosciente ma gravemente ustionato
La colonna di fumo è stata individuata dalla sala operativa del sistema di monitoraggio “Occhio virtuale”, gestito dall’associazione SOS Valderice. Sul posto sono intervenuti i volontari e le squadre antincendio della Forestale.
Inoltre, è stato ritrovato un uomo a terra, che era cosciente ma gravemente ustionato. I sanitari del 118 sono giunti sul posto in un’ambulanza ma le condizioni dell’uomo hanno reso necessario l’intervento dell’elisoccorso partito da Palermo. Grazie alla cooperazione dei volontari, è stata individuata un’area per l’atterraggio del mezzo che ha consentito il trasporto dell’uomo al Centro Grandi Ustioni di Palermo.
Le operazioni di spegnimento sono proseguite per tutta la mattinata. La zona, spesso soggetta a incendi durante la stagione estiva, è stata messa in sicurezza. Non si segnalano ulteriori feriti né abitazioni minacciate, ma resta alta l’attenzione su altri possibili roghi.