Home » Dramma sulla Palermo-Mazara, uomo scende dall’auto e viene investito: è grave

Dramma sulla Palermo-Mazara, uomo scende dall’auto e viene investito: è grave

Dramma sulla Palermo-Mazara, uomo scende dall’auto e viene investito: è grave
Ambulanza – foto di repertorio

L’incidente nei pressi dello svincolo per Balestrate. Corsa in ospedale per il ferito.

Dramma sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, dove un uomo è stato investito dopo essere sceso dall’auto: il terribile incidente è avvenuto poco dopo lo svincolo di Balestrate, in provincia di Palermo.

Ancora in fase di accertamento la dinamica dell’episodio.

Incidente sulla Palermo-Mazara, uomo investito

Secondo una prima ricostruzione, riportata anche dalla Rai, l’uomo ferito sarebbe sceso dall’auto poco dopo lo svincolo di Balestrate per recuperare un bagaglio perduto. Nel tentativo di rientrare in possesso dell’oggetto, però, sarebbe stato travolto da un altro veicolo in arrivo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi e la gestione della viabilità, ma anche gli operatori del 118. Il ferito è stato trasferito all’ospedale Villa Sofia in codice rosso.

Due tragedie nel fine settimana

Altri due gravi incidenti si sono verificati nel weekend in Sicilia, entrambi purtroppo mortali. Il primo ha portato alla morte di Giuseppe Carpita, precipitato nel vuoto mentre viaggiava a bordo del suo pick-up lungo la Sp10 nel territorio di Castelmola (ME). Il secondo, invece, è avvenuto a sulla Strada Statale 121 “Catanese”, tra Villabate e Misilmeri (PA) ed è costato la vita a Salvatore La Barbera, conosciuto come Vincenzo, 51 anni, che viaggiava a bordo di una moto.

Vincenzo e Salvatore si aggiungono alla lunga lista di vittime della strada piante dalla comunità siciliana negli ultimi mesi. Entrambe le tragedie hanno contribuito a riaccendere il dibattito sulla sicurezza stradale, specialmente nel fine settimana e sulle strade statali e le autostrade più soggette ai sinistri (soprattutto nelle ore notturne).

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio