Home » Dramma nel Catanese, brutto incidente: ferito centauro, interviene l’elisoccorso

Dramma nel Catanese, brutto incidente: ferito centauro, interviene l’elisoccorso

Dramma nel Catanese, brutto incidente: ferito centauro, interviene l’elisoccorso

Necessario l’intervento dell’elisoccorso sul luogo dell’impatto, a Belpasso (CT).

Terribile incidente stradale in provincia di Catania, lungo via Papa Giovanni Paolo II, sulla circonvallazione di Belpasso.

C’è un ferito, per il quale è intervenuto l’elisoccorso.

Grave incidente sulla circonvallazione di Belpasso, un ferito

Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto poco dopo le ore 17 di oggi lungo via Papa Giovanni Paolo II. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe rimasto coinvolto un mezzo a due ruote. Ad avere la peggio il centauro a bordo, rimasto ferito dopo l’impatto.

Sul posto, lanciato l’allarme, è intervenuto il personale del 118 con due ambulanze e l’elisoccorso. Il ferito è stato trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania per gli accertamenti e le cure necessarie. Presenti anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il dramma nel Palermitano e la tragedia a Messina

Questo non è l’unico grave incidente registratosi in Sicilia negli ultimi giorni. Poco prima del weekend, una 14enne è rimasta ferita dopo un sinistro a Isola delle Femmine. L’adolescente viaggiava a bordo di uno scooter assieme al fidanzato sul lungomare. Il ragazzo avrebbe perso, per cause da accertare, il controllo del mezzo e la 14enne avrebbe riportato gravi ferite in seguito all’impatto. Sul posto gli operatori del 118, che l’hanno trasferita in ospedale, dove è stata ricoverata in prognosi riservata.

Sempre nella notte tra giovedì e venerdì, un altro incidente – questa volta a Messina – si è concluso in tragedia. Il 17enne Gabriele Cavò è morto dopo essere rimasto coinvolto in un sinistro mentre viaggiava a bordo del proprio scooter lungo via Garibaldi. Coinvolta anche una Smart nell’impatto. Inutili i tentativi di soccorso da parte degli operatori del 118. Gli agenti della polizia locale della città dello Stretto hanno avviato le dovute indagini per ricostruire la dinamica esatta del sinistro e individuare le eventuali responsabilità.

Immagine di repertorio