Ennesimo incidente sul lavoro in Sicilia, in un cantiere edile di Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania.
L’episodio è avvenuto intorno alle 8 del mattino di oggi, mercoledì 16 luglio.
Incidente in un cantiere edile a Santa Maria di Licodia
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, riportati dai colleghi di Video Star, un giovane operaio di 28 anni sarebbe caduto da un’altezza di diversi metri mentre lavorava in un cantiere edile vicino alla stazione ferroviaria.
Sul posto sono giunti gli operatori del 118. Il 28enne, date le gravi ferite riportate, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania. Al momento è in prognosi riservata. Presenti sul luogo dell’incidente anche i carabinieri di Santa Maria di Licodia e di Paternò per i rilievi del caso e il personale dello Spresal per gli accertamenti necessari in merito al rispetto delle normative sulla sicurezza sul lavoro.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il caso di Castronovo di Sicilia
L’incidente sul lavoro di Santa Maria di Licodia accende ancora una volta i riflettori sulla scarsa sicurezza in ambito lavorativo all’origine di continui drammi e tragedie in Sicilia e nel resto d’Italia. Tra gli ultimi infortuni mortali sul lavoro in Sicilia c’è quello costato la vita a Elio Reina, 65 anni, di Cammarata (AG): l’uomo è deceduto dopo essere rimasto schiacciato da un mezzo meccanico durante l’attività lavorativa all’interno della cava a Castronovo di Sicilia (PA).
Immagine di repertorio

