Home » Dramma sul lavoro, giovane operaio caduto dal tetto nel Catanese: con l’elisoccorso in ospedale

Dramma sul lavoro, giovane operaio caduto dal tetto nel Catanese: con l’elisoccorso in ospedale

Dramma sul lavoro, giovane operaio caduto dal tetto nel Catanese: con l’elisoccorso in ospedale
Elisoccorso – incidente – malore – soccorso – foto Imagoeconomica

Il giovane stava eseguendo dei lavori di manutenzione a Riposto (CT). In corso i dovuti accertamenti.

Ancora un grave incidente sul lavoro in Sicilia, nello specifico a Riposto (in provincia di Catania), dove un operaio è caduto dal tetto di un edificio dove stava eseguendo dei lavori di manutenzione.

Il malcapitato, un 30enne, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Incidente sul lavoro a Riposto, operaio caduto dal tetto

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora in fase di accertamento, l’operaio sarebbe precipitato dal tetto mentre era impegnato in una serie di lavori di manutenzione per un’azienda di Riposto. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che – con l’ausilio dell’elisoccorso – hanno trasferito il malcapitato all’ospedale Cannizzaro. Sulla dinamica dell’accaduto indagano i carabinieri della stazione locale, intervenuti sul luogo del drammatico incidente sul lavoro.

Altri due casi in poche ore

Quello di Riposto, purtroppo, non è l’unico incidente sul lavoro che si è verificato in Sicilia nelle ultime ore. Nella giornata di mercoledì 7 maggio, infatti, si sono registrati altri due gravi episodi rispettivamente a Catania e a San Cataldo (CL).

A Catania a rimanere gravemente ferita è stata una dipendente di STMicroelectronics, rimasta ustionata e trasferita in codice rosso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Altrettanto grave l’incidente che ha visto protagonista un giovane di 23 anni a San Cataldo, precipitato dal tetto mentre eseguiva dei lavori in via Carlo Alberto Dalla Chiesa e successivamente ricoverato – con prognosi riservata – all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio