Incidente grave a Paternò, in provincia di Catania, oggi alle ore 13.30. Una moto con a bordo un 17enne ha investito tre studentesse di Biancavilla e Santa Maria di Licodia. Sul posto è giunto l’elisoccorso per trasportare una delle ragazze in condizioni gravissime in ospedale a Catania.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Paternò, tre ragazze investite da una moto: una studentessa in prognosi riservata
Lungo Corso Italia e vicino Parco del Sole, tre ragazze, tutte studentesse, sono state travolte da una moto. Una di loro, una 16enne di Biancavilla, ha riportato un grave trauma craniofacciale ed è stata trasportata d’urgenza con l’elisoccorso al Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Attualmente è sottoposta a esami e valutazioni mediche, con prognosi riservata.
Anche le altre due ragazze hanno riportato ferite importanti: una 18enne di Santa Maria di Licodia ha subito una frattura a una caviglia e la perforazione della milza, mentre l’altra 16enne, sempre di Santa Maria di Licodia, ha riportato la frattura del braccio in due punti ed escoriazioni diffuse.
Secondo le prime ricostruzioni, il conducente della moto ha perso il controllo del mezzo per cause ancora da accertare, colpendo in pieno le tre ragazze che si trovavano lungo la strada. Le autorità hanno chiuso la strada per consentire l’intervento dei sanitari e chiarire le dinamiche del sinistro stradale. Le indagini sono in corso per determinare eventuali responsabilità nell’accaduto.

