Uno scuolabus con a bordo una scolaresca delle elementari in gita si è scontrato con un mezzo pesante.
Un pomeriggio di svago si è trasformato in una tragedia. Intorno alle 16.30 di oggi, lunedì 19 maggio, uno scuolabus con a bordo una scolaresca delle elementari in gita si è scontrato con un mezzo pesante lungo la Pedemontana Lombarda (A36), nel tratto in galleria sotto la frazione di Manera, a Lomazzo, in provincia di Como.
Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente
Secondo le prime informazioni, la dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. L’impatto è stato violento. Nello schianto ha perso la vita una donna, una delle accompagnatrici degli alunni, rimasta incastrata tra le lamiere del mezzo. I soccorsi, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Tra i feriti un uomo di 60 anni, una donna di 54 e due bambini
Il bilancio provvisorio, riportato dal Corriere della Sera, parla di trenta feriti: due in condizioni gravi e ventotto con traumi lievi. Tra i feriti gravi ci sono un uomo di 60 anni, probabilmente uno dei conducenti, e una donna di 54 anni. Feriti anche un bambino di 7 anni e una bambina di 9.
Autostrada chiusa, sul posto 118 e vigili del fuoco
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti numerosi mezzi del 118, elicotteri e squadre dei vigili del fuoco. L’autostrada A36 è stata chiusa al traffico per permettere i soccorsi e i rilievi.
Le autorità hanno avviato le indagini per chiarire le cause dello schianto.