A causa di una grave ferita alla testa, un uomo è stato soccorso a Salina grazie all’intervento di una motovedetta rapidamente diventata “ambulanza”. Grazie ai soccorsi della SAR CP3 32 infatti, l’uomo – di 37 anni – è stato trasferito da Salina, l’isola in cui si trovava in gravi condizioni – al porto Pignataro di Lipari, dove è stato atteso dall’ambulanza che, una volta soccorso, lo ha accompagnato al locale ospedale di Lipari.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Salina, uomo gravemente ferito alla testa. Scattano i soccorsi della guardia costiera
L’uomo, si era infatti procurato una ferita alla testa a Salina, per cause ancora da definire. Le sue condizioni, apparse subito serie, hanno immediatamente fatto scattare l’allarme da parte della guardia costiera, arrivata sul posto con la sua SAR CP3 32 in tempi rapidi. Così, in uno stretto arco temporale, l’uomo è stato trasferito da Salina all’isola di Lipari per tutte le cure del caso, con i soccorsi che hanno di fatto salvato la vita del 37enne.
L’altro salvataggio alle isole Eolie nelle scorse ore. La vicenda
Sono stati dei momenti di grande paura nel pomeriggio di ieri – sabato 16 agosto – durante una escursione sul cratere di Vulcano, isola delle Eolie (ME). Secondo quanto emerso infatti, dei giovani a bordo di una Jeep sarebbero rimasti bloccati durante il tragitto e, rapidamente, sono stati messi in salvo da parte dei VdF.
Probabilmente, i cinque ragazzi a bordo di una Jeep e nel cuore di un’escursione sull’Isola di Vulcano – nelle Eolie – sono stati colpiti da una piena improvvisa ma, per fortuna, l’intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio.
Non solo la Jeep. Il maltempo mette in difficoltà l’isola di Vulcano
Inoltre, le forti precipitazioni in corso sull’isola di Vulcano hanno causato diversi disagi anche su parte della popolazione, coinvolta da fenomeni come frane, accumuli di fango e detriti che hanno reso indispensabile l’intervento delle autorità anche su diverse vetture in difficoltà, proprio come nel caso della Jeep con i ragazzi a bordo nello scorso pomeriggio.
Le operazioni da parte dei VdF e delle autorità scese in campo come i carabinieri, si sono rese necessarie fino alla tarda sera per poi riprendere oggi 17 agosto per completare gli interventi ancora in corso. Grazie all’attività dei vigili del fuoco, è stato possibile garantire il ripristino delle condizioni di sicurezza sull’isola di Vulcano.
Immagine di repertorio

