Pippo Franco è indagato con l'accusa di essersi procurato un Green pass falso. Arrestato il suo medico di fiducia.
Il medico finito oggi ai domiciliari a Roma era indagato da novembre dalla Procura di Roma per aver certificato 9 Green pass falsi, tra cui quello del comico Pippo Franco. Si tratta di A.A., odontoiatra e medico di base, con lo studio a Colli Albani.
Le accuse
Il professionista è accusato di falsità ideologica in atti e documenti informatici pubblici. Denunciate 13 persone che hanno usufruito delle false certificazioni. Il medico era finito nel registro degli indagati lo scorso novembre quando i carabinieri sequestrarono 9 Green pass falsi, tra cui quello di Pippo Franco, indagato anche lui.
“Il mio assistito ha regolare Green pass e ha effettuato anche la terza dose. Siamo ancora in attesa della decisione del Riesame dopo l’istanza di dissequestro della certificazione”, afferma il difensore di Franco, l’avvocato Benedetto Giovanni Stranieri. “Lui è stato coinvolto in questa vicenda per telefonate intercorse tra altre persone” aggiunge.
Dalle indagini condotte dai carabinieri del Nas, coordinati dalla Procura di Roma, è emerso tra l’altro che alcuni pazienti falsamente vaccinati, nel giorno della presunta somministrazione, si trovavano a centinaia di chilometri da Roma.