La piccola si sottoponeva periodicamente a controlli medici all'ospedale San Vincenzo di Taormina e la malattia sembrava sotto controllo. Un problema improvviso all'aorta però le è stato fatale
Una terribile tragedia scuote i cittadini di Grotte, Comune della provincia di Agrigento. A soli 12 anni la piccola Giada è morta a causa di una cardiopatia congenita. La piccola si sottoponeva periodicamente a controlli medici all’ospedale San Vincenzo di Taormina e la malattia sembrava sotto controllo. Un problema improvviso all’aorta però le è stato fatale. Il sindaco Alfonso Provvidenza ha proclamato il lutto cittadino per domani, 26 maggio, giorno dei funerali.
Il cordoglio
“Purtroppo un’altra tragedia colpisce la nostra comunità – ha scritto su Facebook il sindaco -. La morte della piccola Giada ci lascia increduli e addolorati. Dobbiamo stringerci attorno ai familiari, esempio unico di amore e di dedizione. Per domani sarà proclamato il lutto cittadino in segno di cordoglio, solidarietà e vicinanza di tutti noi alla famiglia di Giada”.
Anche il presidente del consiglio comunale Aristotele Cuffaro ha espresso il suo cordoglio attraverso un post su Facebook: “La morte della piccola Giada ci lascia sgomenti e straziati. Non esistono parole adeguate per potere confortare il dolore della famiglia. Un bimba solare e allegra. Conservo un bel ricordo di lei divertita nelle belle serate estive. Mi piange il cuore, che la terra ti sia lieve”.