Quaranta talenti dalle migliori università pronti a partecipare alla selezione dell'azienda, alla ricerca dei manager del futuro.
Arrivano dalle università di tutta Italia i quaranta giovani talenti selezionati per partecipare al Recruiting Day del Gruppo Caronte & Tourist, in programma nel suo quartier generale a Messina il prossimo 14 marzo.
Il Recruiting Day sarà la fase conclusiva di un progetto – fa sapere il Gruppo C&T – avviato nel 2023 e mirato a reclutare giovani talenti e potenziali nuovi manager del futuro, nella visione di un turnover progressivo della dirigenza che incarna il dinamismo e l’innovazione necessari per affrontare le sfide del mercato globale.
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Il primo Recruiting Day di Caronte & Tourist
Grazie a questa iniziativa – condotta con il supporto degli specialisti della Glasford, società multinazionale di consulenza manageriale – il Gruppo Caronte & Tourist ha dunque incontrato decine di atenei e centinaia di laureandi e neolaureati negli ambiti giuridico, ingegneristico ed economico. I curricula arrivati all’azienda sono stati oltre 1300.
Dopo una scrupolosa selezione dei profili più in linea, è stata redatta una short list di quaranta candidati (numero aumentato rispetto ai previsti trenta, vista la grande richiesta) che prossimamente si appresteranno a visitare l’azienda, partecipare a una giornata a loro dedicata e condurre i colloqui finali.
“Enorme domanda”
“Il futuro di un’azienda dipende dalla capacità di attrarre e sviluppare nuovi talenti. Siamo sempre entusiasti di accogliere giovani ambiziosi e volenterosi e di farlo con una procedura di selezione rigorosa e trasparente che ha pochi precedenti nel Paese. – ha dichiarato l’HR Manager e Responsabile della Comunicazione del Gruppo Caronte & Tourist, Tiziano Minuti.
“La nostra offerta ha incontrato un’enorme domanda. L’interesse rivolto dai giovani verso la nostra iniziativa conferma la crescente attrattiva del Sud Italia come destinazione per opportunità di crescita professionale e una qualità di vita – per molti, peraltro, derivante anche dalla vicinanza alla propria casa e ai propri affetti – ineguagliabile. Incrementare i livelli occupazionali reclutando nuove leve è una scelta strategica coerente con la nostra declinazione del concetto di responsabilità sociale d’impresa”.