Home » Guarisce dalla leucemia a 2 anni, muore di tumore a 26: la storia del coraggio di Giorgia

Guarisce dalla leucemia a 2 anni, muore di tumore a 26: la storia del coraggio di Giorgia

Guarisce dalla leucemia a 2 anni, muore di tumore a 26: la storia del coraggio di Giorgia

Nel suo breve percorso di vita, la giovane si è trovata a combattere contro due gravi malattie

Un’intera comunità addolorata per la morte a soli 26 anni di Giorgia Burato, deceduta l’altro ieri per un tumore. Già in tenera età aveva dovuto superare una leucemia. Nel suo breve percorso di vita, la giovane si è trovata a combattere contro due gravi malattie, e purtroppo la seconda non le ha dato scampo.

La storia di Giorgia

Come si legge su Leggo.it, nel 2001, quando aveva circa due anni e mezzo, Giorgia Burato si era ammalata di leucemia linfoblastica acuta. Era stata curata, però nel 2003 aveva avuto una recidiva e l’anno successivo venne sottoposta a un autotrapianto di cellule staminali.

Nonostante i necessari controlli periodici e alcuni malesseri, la piccola dimostrava di aver superato la malattia. Purtroppo però un tumore non le ha lasciato scampo.

Il dolore della famiglia

La scomparsa di Giorgia ha lasciato un vuoto profondo in chi le voleva bene: la mamma Linda, il papà Alessandro, il fratello Daniel con Aurora, i nonni, gli zii, i cugini, insieme a tutti gli amici e i parenti. La sua storia è diventata simbolo di lotta e speranza, e la sua perdita un momento di grande commozione per Meolo e dintorni.