Tragedia in Guatemala, dove un autobus con 75 passeggeri a bordo è precipitato da un ponte, il “Belize”, prima di finire nel fiume sottostante.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
A seguito dell’incidente, sono attualmente almeno 55 i morti accertati, con la procura che – tramite i media locali – ha dichiarato di aver recuperato i corpi di “53 persone decedute nel luogo del disastro”. A questo, da aggiungere anche le altre due vittime morte in ospedale a seguito delle gravi ferite riportate, come annunciato del portavoce dell’ospedale statale San Juan de Dios, Marylin Perez.
Guatemala, autobus cade del ponte. Lutto nazionale
Secondo quanto emerso, il veicolo è precipitato in un burrone, prima di finire sul fiume mentre attraversava il ponte del Belice (probabilmente dopo lo scontro con un’auto). A seguito del terribile incidente, il presidente Bernardo Arevalo ha inviato l’esercito e la protezione civile a fornire assistenza sul posto.
A seguito di quanto accaduto in Guatamela, Arévalo ha inoltre espresso il suo sgomento e solidarietà con i parenti delle vittime. Come dichiarato dal presidente, sono stati indetti tre giorni di lutto nazionale nel posto. “Oggi è un giorno difficile per la famiglia guatemalteca. La tragedia del Ponte Belize è un dolore nazionale”, ha affermato Arévalo.

