Il collettivo di hacker Anonymous è entrato in possesso delle mappa approvate dalla Russia e relative all'invasione dell'Ucraina. Eccole
Il collettivo di hacker Anonymous pubblica sui social le mappe e le date dell’invasione dell’Ucraina approvate dalla Russia, già da tempo.
Il messaggio di Anonymous
“Il 18 gennaio è stato approvato un documento trapelato dalle truppe russe che mostrava il piano di guerra contro l’Ucraina e le mosse iniziali per conquistare il Paese dal 20 febbraio al 06 marzo“, così scrive il collettivo sui social network.
Le mappe sono considerate vere dagli esperti di geopolitica come Michael Horowitz, analista della sicurezza presso il Beck Institute.
La pubblicazione di questi documenti arriva dopo i tanti attacchi hacker nei confronti del Cremlino rivendicati dal collettivo e che si sono rivolti contro siti istituzionali, tv russa, beni privati di Putin, l’agenzia aerospaziale russa, etc.
Per Anonymous questa è una guerra che “Putin non può vincere”. Il gruppo – che ha dichiarato “guerra” seppur informatica alla Russia – invita il presidente russo a deporre immediatamente le armi.
“I tuoi segreti potrebbero non essere più al sicuro e molte infrastrutture del tuo governo potrebbero essere compromesse“, lo ha minacciato in un video.