Home » “Putin non conquisterà popolo iraniano”, la gaffe di Biden diventa virale

“Putin non conquisterà popolo iraniano”, la gaffe di Biden diventa virale

“Putin non conquisterà popolo iraniano”, la gaffe di Biden diventa virale
Joe Biden

“Putin non indebolirà mai il popolo ‘iraniano? Qualcuno per favore dia a Joe Biden una cartina”, ha scritto su Twitter il deputato repubblicano del Colorado Ken Buck.

Joe Biden scivola sull’Ucraina e confonde gli iraniani con gli ucraini. Durante il suo discorso sullo Stato dell’Unione al Congresso, il presidente americano ha detto che Putin non riuscirà a conquistare i cuori del popolo iraniano, mentre manifestava il suo sostegno alla nazione che da giorni sta cercando di resistere all’invasione da parte della Russia.

Il discorso di Biden e la gaffe

“Putin potrà circondare Kiev con i carri armati – sottolinea Biden – ma non conquisterà mai il cuore del popolo iraniano. Non riuscirà mai a spegnere l’amore per la libertà. Non riuscirà mai ad indebolire la risolutezza per il mondo libero”.

La derisione sui social media per la gaffe del presidente non si è fatta attendere e i commenti si sono susseguiti a raffica. “Putin non indebolirà mai il popolo ‘iraniano? Qualcuno per favore dia a Joe Biden una cartina”, ha scritto su Twitter il deputato repubblicano del Colorado Ken Buck.

“Putin non conquisterà mai i cuori del popolo iraniano? Che sollievo”, twitta invece la commentatrice conservatrice Ann Coulter. Secondo quanto scrive Newsweek, il video della gaffe di Biden è diventato virale e ha avuto oltre un milione di visualizzazioni.