“Il dialogo è sempre meglio dello scontro”. Lo ha dichiarato il presidente russo, Vladimir Putin, commentando la cancellazione dell’incontro con Donald Trump, previsto a Budapest, in Ungheria, nelle prossime settimane.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
“Sarebbe un errore sia per me che per il presidente degli Stati Uniti affrontare la questione con leggerezza e concludere questo incontro senza il risultato atteso”, ha detto Putin, sottolineando che l’incontro e la sede erano stati originariamente proposto dagli Stati Uniti. Ora, ha aggiunto, Trump ha deciso di “rinviare” l’incontro. “Beh, cosa si può sempre dire? Il dialogo è sempre meglio dello scontro, delle controversie o addirittura della guerra“, ha concluso il presidente russo.
La minaccia di Putin: “Se l’Ucraina userà missili Tomahawk risposta sarà durissima”
Se l’Ucraina userà missili Tomahawk o armi a lungo raggio contro la Russia, la risposta di Mosca sarà “devastante”. E’ la minaccia di Vladimir Putin che risponde alle domande sull’eventuale fornitura di armi a lungo raggio a Kiev. Il presidente russo viene interpellato sull’ipotesi che gli Stati Uniti consegnino i missili Tomahawk all’Ucraina e sulle ultime dichiarazioni del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha fatto riferimento ad armi a lungo raggio europee. “E’ un tentativo di escalation”, dice Putin. “Se queste armi verranno usate per colpire la Russia, la risposta sarà molto seria, per non dire devastante”.

